Il Progetto:

La Nostra Casa” è il progetto di punta dell’Associazione che nel 2024 festeggia il suo cinquantesimo anno di vita.

 

Per il sociale

Cliente: Associazione La-Fra Onlus – Centro Diurno Disabili
Ruolo Over.Comm: Consulenza per attività di Promozione e Comunicazione on e off-line e Ufficio stampa
Azione: Over.Comm collabora con l’associazione nelle attività di comunicazione attuando campagne di promozione mirate ad incrementare la visibilità della Onlus sul territorio lainatese e immediatamente prossimo.
L’Agenzia è anche impegnata nel mantenimento delle relazioni con la stampa e i media nella diffusione delle informazioni inerenti l’Associazione.

L’Associazione La-Fra Onlus è una realtà storica del territorio lainatese-rhodense che nasce agli inizi degli anni 70: un gruppo di genitori con figli disabili mette in comune esperienze e difficoltà, con la certezza che non sarebbero rimasti soli. Da alcuni anni l’Associazione si è data una nuova governance riorganizzando la gestione dei servizi e infondendo nuova linfa e forti motivazioni. L’Associazione si avvale della collaborazione di 14 dipendenti e di professionisti esterni: psicologi, neuropsichiatra, logopedista, fisiatra, fisioterapista, infermieri.
La presenza sul territorio e la cooperazione con enti pubblici e privati hanno da sempre accompagnato la vita dell’Associazione che ha rapporti di collaborazione con Enti pubblici (ATS, Comune, Sercop: Azienda Servizi Comunali) e con Enti qualificati del settore attraverso convenzioni: Fondazione L. Clerici di Rho, per tirocini di ASA/OSS; Università degli Studi di Milano – sezione Don Gnocchi per studenti del corso di laurea in Educazione Professionale; Fondazione Sacra Famiglia per autismo. Per saperne di più: www.associazionelafra.org