Hoofddorp, Paesi Bassi, 16 gennaio 2024 – Omron Electronic Components Europe ha ulteriormente ampliato la propria linea di relè MOSFET offrendo temperature operative più elevate e capacità migliorate in un formato DIP a sei pin ad alta corrente. I nuovi G3VM-63BR e G3VM-63ER di Omron estendono la gamma di relè MOSFET DIP6 da 60V dell’azienda arrivando a 0.7A di corrente di carico continua, fornendo al contempo temperature di esercizio anche superiori a 110°C.

 I relè MOSFET a lunga durata di OMRON sono prodotti all’avanguardia nel settore delle tecnologie ottiche a semiconduttore. Caratterizzati da un funzionamento ad alta velocità e da dimensioni compatte, superano gli inconvenienti comuni ai relè meccanici. Operando a temperature comprese tra -40 e 110°C, i nuovi relè MOSFET dell’azienda contribuiscono a realizzare apparecchiature molto più piccole e più dense in confronto ai dispositivi meccanici equivalenti. Rispetto a tutti gli altri relè elettromeccanici ma soprattutto ai relè reed, il consumo energetico in ingresso è eccezionalmente basso, aiutando a migliorare ulteriormente l’efficienza delle apparecchiature.

 La resistenza massima con l’uscita attivata è tipicamente di 0.3Ω (0.1Ω con connessione C), mentre la capacità tipica tra i terminali di uscita è specificata a 520pF. La corrente diretta di polarizzazione del LED è di 2mA, mentre i tempi di attivazione e disattivazione sono rispettivamente di 2ms e 3ms.

 I nuovi modelli sono dotati di contatti NC che consentono l’output dello stato, incluso lo stato di spegnimento sui dispositivi collegati, offrendo una soluzione ideale nelle applicazioni di automazione industriale. I nuovi relè possono essere utilizzati insieme a modelli con contatto NO, consentendo il controllo della commutazione di più carichi con un solo comando di ingresso. Nell’ambito delle applicazioni di automazione industriale i vantaggi offerti sono ideali per macchine utensili PLC, inverter, controller per robot, sistemi di controllo della temperatura e sistemi di allarme antincendio, gas o fumo. Ulteriori utilizzi del relè G3VM-63ER si estendono al trasferimento del segnale del sensore e alla commutazione del segnale di uscita, ad esempio nelle applicazioni di rilevamento gas e in sistemi di allarme simili.

 I nuovi relè sono disponibili in confezione stick da 50 pezzi, o in confezione a nastro da 500 pezzi (solo SMT). La gamma prevede terminali PCB e per montaggio superficiale.


Su OMRON Electronic Components Europe
Il primo aprile 2022, OMRON Corporation ha annunciato che la propria divisione Electromechanical Components (EMC) è stata ribattezzata OMRON Device and Module Solutions (DMS), in linea con la visione globale a lungo termine “Shaping the Future 2030” adottata dall’azienda.

OMRON Electronic Components Europe è la filiale europea della divisione Device and Module Solutions. La rivisitazione del nome della divisione riflette un nuovo focus nella fornitura di soluzioni ai clienti a livello globale ed europeo. Il mondo sta affrontando importanti cambiamenti sociali e ambientali: OMRON ne ha preso atto e sta rispondendo a tale evoluzione. La società mira ad offrire ai propri clienti soluzioni che li aiutino ad affrontare queste sfide universali. In linea con la sua strategia a lungo termine, OMRON intende contribuire ulteriormente all’adozione sia di nuove fonti di energia sia di soluzioni di comunicazione ad alta velocità favorendo lo sviluppo di dispositivi più robusti, più avanzati e più efficienti. Questi dispositivi miglioreranno e semplificheranno la vita delle persone, in particolare attraverso il conseguimento della neutralità dell’impronta di carbonio, lo sviluppo di una società digitale e l’estensione delle aspettative di vita in buona salute.

OMRON Electronic Components Europe offre un solido supporto ai propri clienti dell’Europa Orientale e Occidentale attraverso otto sedi regionali, una fitta rete di uffici locali e collaborazioni con distributori specializzati locali, regionali e globali.

Su OMRON Corporation
OMRON Corporation è un leader globale nel campo dell’automazione e titolare dell’esclusiva tecnologia chiave “Sensing & Control + Think”. OMRON è impegnata in un ampio spettro di mercati, dall’automazione industriale ai componenti elettronici fino ai sistemi per infrastrutture sociali, di assistenza sanitaria e ambientali. Fondata nel 1933, OMRON impiega attualmente circa 30.000 persone in tutto il mondo e fornisce prodotti e servizi in circa 120 paesi e regioni. Per maggiori informazioni visitare https://www.omron.com/global/en/

Per informazioni tecniche:
Marketing Support Group
OMRON Device and Module Solutions Europe B.V.
Wegalaan 57, 2132 JD, Hoofddorp, The Netherlands
Tel: +31 235 681 296, Fax: +31 235 681 222
Email: info-components-eu@omron.com
Web: https://components.omron.com/eu-eu
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/omron-electronic-components-europe-b-v-/