Poing, Germania, 19 giugno 2023 – EBV Elektronik, società Avnet (NASDAQ: AVT), ha annunciato di aver siglato un accordo di franchising con Nisshinbo Micro Devices Inc., fornitore leader di componenti analogici, di potenza e per microonde. Il nuovo accordo rafforza l’offerta di EBV in questi settori introducendo nel portafoglio esistente un eccellente complemento che arricchisce notevolmente la scelta per i clienti.

Nata dalla fusione di Ricoh e New Japan Radio, Nisshinbo, con sede in Giappone, produce da oltre 60 anni un ampio catalogo di dispositivi elettronici e prodotti per RF/radar microonde. L’azienda è leader nelle soluzioni analogiche focalizzata in particolare sulla gestione dell’energia e sull’elaborazione del segnale. Tali soluzioni rappresentano la tecnologia di base per molti settori applicativi in campo industriale, automobilistico e consumer.

L’azienda offre un’ampia gamma di dispositivi, inclusi amplificatori operazionali, regolatori LDO (low-dropout), driver per motori e dispositivi front-end analogici (AFE). Altri prodotti della gamma Nisshinbo includono un’ampia selezione di circuiti integrati per la gestione della batteria, audio/video e RF/microonde come LNA e rilevatori di movimento.

“Essendo un leader nella distribuzione di semiconduttori, EBV Elektronik è la società che abbiamo scelto senza esitare per collaborare e contribuire a far crescere le vendite nella regione EMEA ed espandere la nostra rete di distribuzione”, ha dichiarato Hiroyuki Sugiura, General Manager of Sales & Marketing Division, Electronic Devices Business Headquarters presso Nisshinbo Micro Devices. “In combinazione con la sua infrastruttura logistica di caratura mondiale, riteniamo che il know-how e l’esperienza di EBV nel fornire supporto applicativo ai clienti sarà un fattore trainante nella creazione di domanda per i nostri prodotti e le nostre tecnologie”.

“Il portafoglio di prodotti Nisshinbo si integra perfettamente con l’attuale offerta rivolta a una moltitudine di mercati analogici e di potenza”, ha affermato Thomas Staudinger, Presidente di EBV Elektronik. “Crediamo che questo noto marchio giapponese, che offre silicio della massima qualità, sarà di grande interesse per molti dei nostri clienti”.


Su EBV Elektronik
EBV Elektronik, società Avnet (NASDAQ: AVT), è stata fondata nel 1969 ed è il principale specialista nella distribuzione europea di semiconduttori. EBV opera sulla base di una strategia di successo che prevede impegno personale nei confronti dei clienti e servizi d’eccellenza. 240 Technical Sales Specialists prestano una forte attenzione a un gruppo selezionato di partner produttivi di lungo corso. 120 Application Specialist costantemente formati offrono un vasto know-how applicativo e di progettazione. Con l’EBVchips Program, EBV, insieme ai suoi clienti, definisce e sviluppa nuovi prodotti a semiconduttore. I clienti target in selezionati mercati in crescita saranno supportati da Vertical Sales Segments. Le attività di magazzino, le soluzioni logistiche complete e i servizi a valore aggiunto come programmazione, taping & reeling e marcatura laser sono curate da Avnet Logistics, la struttura portante logistica di EBV e il più grande centro servizi d’Europa. EBV opera in 65 sedi dislocate in 29 paesi dell’area EMEA (Europa – Medio Oriente – Africa). Per ulteriori informazioni su EBV Elektronik, visitare il link www.ebv.com.

Su Avnet
Avnet è un distributore e fornitore globale di soluzioni tecnologiche, e da oltre un secolo continua a rispondere in modo dinamico alle esigenze evolutive dei suoi clienti. Sosteniamo i clienti in ogni fase di vita di un prodotto, dall’idea al progetto, dal prototipo alla produzione. La nostra esclusiva posizione al centro della catena di valore delle tecnologie ci consente di accelerare le fasi di progettazione e fornitura nell’ambito dello sviluppo di un prodotto per consentire ai clienti di trarne dei ricavi in tempi più brevi. Decennio dopo decennio Avnet ha aiutato clienti e fornitori in tutto il mondo a realizzare le opportunità di trasformazione rese possibili dalla tecnologia. Ulteriori informazioni su Avnet disponibili su www.avnet.com.