Avnet Silica ha celebrato le start-up innovative insieme a BayStartUP e Renesas

 

Bruxelles, Belgio, 22 aprile 2024 Avnet Silica, società Avnet (NASDAQ: AVT), ha annunciato GasVisor quale vincitore della Advanced Electronics Challenge, un’iniziativa che sostiene le start-up e le aziende giovani e innovative che realizzano idee di prodotto basate su componenti hardware. La cerimonia di premiazione si è tenuta durante embedded world, lo scorso 10 aprile.

La rosa dei candidati era composta da numerose start-up, tra le quali enna Systems, FLOW eye, GasVisor, HIVE Systems, HOREICH, Lemvos, MoxyByte, Smokebusters e Alexx Energy Technologies. La soluzione presentata da GasVisor automatizza la misurazione del livello di gas CO2 e il processo di ordinazione delle bombole, consentendo ai clienti di utilizzare le risorse con maggiore efficienza e di ridurre significativamente l’impronta di carbonio. Le società HOREICH e MoxyByte si sono aggiudicate il secondo e il terzo posto rispettivamente con una soluzione di rilevamento IoT e un sistema di elaborazione del linguaggio naturale.  

L’Advanced Electronics Challenge è stata organizzata da BayStartUP, la rete bavarese per il finanziamento delle start-up, in collaborazione con il distributore leader europeo Avnet Silica e il produttore di semiconduttori Renesas. La sfida è iniziata nell’ottobre 2023 e ha raccolto le candidature di aziende attive in una vasta gamma di settori, tra i quali automotive, Internet of Things (IoT), tecnologie medicali (MedTech) ed energia. Nell’arco di sei mesi, l’iniziativa ha consentito a start-up e giovani aziende di far convalidare le loro idee di prodotto da esperti del settore, di ricevere consulenza professionale e di creare una soluzione pronta per il mercato. Per celebrare la conclusione di questo percorso, una giuria di esperti di tecnologie, di finanziamenti e di strategie di marketing ha premiato le realtà più meritevoli.

“Spesso, gli imprenditori che ambiscono a entrare nel mercato hanno idee brillanti ma non hanno una guida e un supporto adeguati a cogliere il successo. Siamo lieti di offrire un contributo positivo al percorso di queste aziende garantendo loro sia un supporto a livello tecnico e strategico sia una chiara roadmap per raggiungere il mercato”, ha affermato Frank Stephan, Regional Vice President Sales DACH & Netherlands, Avnet Silica. “GasVisor ci ha colpito per l’innovatività della sua soluzione di automazione e per l’impegno profuso verso un futuro più sostenibile. Ci auguriamo che questa realtà continui ad avere successo”.

Ulteriori informazioni sull’Advanced Electronics Challenge sono disponibili qui.

 

Didascalia foto: Il team di GasVisor riceve il premio da Avnet Silica & Renesas


Su Avnet Silica
Avnet Silica è la divisione europea specializzata in semiconduttori di Avnet – tra i principali distributori tecnologici a livello globale – e si pone come una smart connection tra clienti e fornitori. Il distributore semplifica le fasi più complesse fornendo soluzioni creative, tecnologiche e supporto logistico. Avnet Silica è da molti anni partner di produttori leader sul mercato dei semiconduttori e di fornitori di soluzioni innovative. Con un team di oltre 200 ingegneri applicativi e tecnici specializzati segue tutte le fasi di un progetto, dall’ideazione fino all’avvio della produzione. Avnet Silica è una business unit regionale di Avnet (NASDAQ: AVT), con headquarters europei in Belgio (Avnet Europe BV). Per ulteriori informazioni: www.avnet-silica.com

Su Avnet
Avnet è un distributore e fornitore globale di soluzioni tecnologiche, e da oltre un secolo continua a rispondere in modo dinamico alle esigenze evolutive dei suoi clienti. Sosteniamo i clienti in ogni fase di vita di un prodotto, dall’idea al progetto, dal prototipo alla produzione. La nostra esclusiva posizione al centro della catena di valore delle tecnologie ci consente di accelerare le fasi di progettazione e fornitura nell’ambito dello sviluppo di un prodotto per consentire ai clienti di trarne dei ricavi in tempi più brevi. Decennio dopo decennio Avnet ha aiutato clienti e fornitori in tutto il mondo a realizzare le opportunità di trasformazione rese possibili dalla tecnologia. Ulteriori informazioni su Avnet disponibili su www.avnet.com.

Nota legale: Tutti i marchi di prodotto o commerciali sono da intendersi come marchi registrati e sono di proprietà dei rispettivi titolari. Avnet declina qualsiasi interesse di proprietà in marchi diversi dai propri.