Filme Porno

CORSI ESTIVI “VACANZE COMPRESE”

Brevi corsi di sopravvivenza linguistica per turisti globetrotter

Civica Scuola di Lingue di Sesto San Giovanni | SETTANT’ANNI DELLA SCUOLA ARENDT

Sesto San Giovanni (Milano), giugno 2018 – Conclusi i corsi annuali delle Scuole Civiche di Sesto S. Giovanni, gestiti da CSBNO Culture Socialità Biblioteche Network Operativo, uno dei maggiori circuiti bibliotecari italiani, proseguono le offerte di corsistica e formazione anche per l’estate.

In particolare, presso la Scuola Civica di Lingue “Hannah Arendt” dal 25 giugno al 12 luglio vengono proposti tre brevi corsi tenuti da docenti specialisti, iniziativa che negli scorsi anni ha già riscosso notevole successo.

Si tratta di mini corsi della durata di 9 ore, due in inglese e uno in francese, pensati per chi conosce già le basi della lingua e proposti prima delle vacanze proprio nell'ottica di un “ripasso” per sentirsi più sicuri all'estero. Gli insegnanti della Scuola Civica di Lingue aiuteranno gli studenti a gestire situazioni e argomenti che si possono presentare a turisti e viaggiatori, con un corredo di parole e modi di dire utili per affrontare tutte le evenienze. Tecnicamente, il livello richiesto è l’A2: “Comunica in attività semplici e di abitudine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell'ambiente circostante; sa esprimere bisogni immediati.”

Le iscrizioni si chiudono fra pochissimi giorni per cui se siete interessati affrettatevi a iscrivervi presso la Biblioteca Civica oppure l’Ufficio Civiche Scuole in via Dante 6 a Sesto San Giovanni.

Settant’anni e non sentirli. L’anniversario della Civica Scuola di Lingue “Hannah Arendt” cadrà nel 2019. In tutto questo tempo le opportunità di corsistica e formazione linguistica hanno mantenuto ritmi elevati di crescita. Nell’anno scolastico che si sta chiudendo sono state attivate complessivamente diciassette classi per corsi di lingua inglese, spagnolo, francese e tedesco.

Molte e differenziate le modalità di accoglienza e insegnamento proposte dalla Scuola “Hannah Arendt”: corsi serali per adulti, corsi di conversazione, corsi pomeridiani per bambini nelle fasce 4/5 anni e 6/8 anni, pacchetti di lezioni individuali one-to-one, solo per citarne alcuni. Per quanto riguarda le certificazioni linguistiche internazionali, la Scuola è sede autorizzata degli esami GESE del Trinity College London e organizza corsi di preparazione al FCE Cambridge.

Per informazioni su corsi estivi e iscrizioni al nuovo anno scolastico, contatti, in orari d’ufficio, ai numeri 02.24968813/4, oppure presso la segreteria della scuola 02.2423387 solo in orari serali (lun/mer/gio dalle 19,00 alle 22,00). Info anche sul portale https://csbno.cosedafare.net/corsi/civica-scuola-lingue-sesto/ .


Su CSBNO - Culture Socialità Biblioteche Network Operativo
CSBNO è un’azienda speciale consortile, compartecipata da 32 Comuni della Città Metropolitana di Milano.
Nasce nel 1997 per promuovere l’innovazione e fornire servizi nell'ambito della cooperazione, della convergenza e dell'integrazione fra biblioteche, archivi, gallerie e musei, e per supportare l’ecosistema culturale e artistico del territorio. Nel ruolo di Consorzio Sistema Bibliotecario Nord-Ovest, tra il 2015 e il 2016, CSBNO avvia una serie di nuovi progetti volti a proporre servizi personalizzati per l’Impresa, il commercio di vicinato e la formazione.
I numeri: 32 Comuni | 800.000 abitanti | copertura di un’area geografica di oltre 300 chilometri quadrati | 60 biblioteche* | 2 teatri (Tirinnanzi di Legnano e Teatro di Rho) | 4 scuole civiche di Sesto San Giovanni | 3.280 posti lettura | 300 terminali PC | 300.000 utenti tracciati | 90.000 utenti attivi | 70 dipendenti | circa 1.550.000 prestiti totali (libri e multimediale).
*di cui 45 di pubblica lettura, 7 scolastiche, 2 ragazzi, 1 professionale, 1 speciale, 1 d'impresa, e 3 centri per la documentazione di storia locale.
Per ulteriori informazionihttp://webopac.csbno.net/