Filme Porno

CSBNO apre una nuova biblioteca aziendale

Il progetto “CSBNO per l’Impresa” mette a segno un nuovo importante risultato, attraverso l’ideazione, realizzazione e gestione della biblioteca aziendale del Gruppo Covisian

Milano, giugno 2018 – La biblioteca aziendale che si inaugura in questi giorni a Milano nella sede del Gruppo Covisian, è una nuova proposta messa in campo da CSBNO. A regime, la Biblioteca Covisian renderà disponibile un punto di interprestito bibliotecario dove dipendenti e collaboratori potranno scegliere e disporre dell’intero catalogo del circuito CSBNO, costituito da oltre 23mila titoli, con un patrimonio documentale che include libri, periodici, cd musicali, film e documentari, oggetti digitali, giochi, fotografie, mappe geografiche e così via.

“I valori che informano il progetto CSBNO per l’Impresa poggiano sulla consapevolezza che la condivisione di obiettivi e strategie tra CSBNO - una delle maggiori reti bibliotecarie italiane - e le imprese più innovative possa contribuire ad ampliare i contenuti culturali di un territorio e delle aziende che lo abitano” sottolinea Gianni Stefanini, Direttore Generale di CSBNO. “Una filosofia che risponde alle recenti evoluzioni dei modelli di gestione aziendale, che pongono la cultura e il benessere del personale al centro delle strategie più competitive. Sono convinto che la cultura intesa come generatore di visioni, di creatività, di coesione sia oggi, in una situazione di competizione globale giocata sui valori immateriali, il vero elemento di sviluppo di un territorio. Anche per queste ragioni, la collaborazione avviata con il Gruppo Covisian ci rende particolarmente soddisfatti.”

CSBNO – Culture, Socialità, Biblioteche, Network Operativo - è un’azienda speciale consortile, compartecipata da 32 Comuni della Città Metropolitana di Milano, che gestisce oltre un milione e mezzo di prestiti all'anno, con un patrimonio librario di grande valore, che spazia in tutti i campi di interesse.

Al suo interno, il progetto CSBNO per l’impresa, avviato due anni fa, si pone l’obiettivo di ampliare la diffusione della cultura d'impresa. A disposizione di aziende e operatori economici vi è una serie di servizi tra i quali l’assistenza nella creazione e gestione di una biblioteca aziendale o di una biblioteca dedicata, intesa anche come facilitatore di aggiornamento professionale; la consulenza organizzativa di eventi, inclusa la disponibilità di location di particolare prestigio; l’affiancamento nella gestione degli archivi aziendali, incluso il passaggio dalla documentazione cartacea. In senso più ampio, il progetto offre il supporto nell’elaborare strategie di promozione dell’azienda, e strumenti operativi di innovazione, di marketing e crowdfunding che contribuiscono ad aggiungere i valori e le risorse a volte necessari per una rinascita imprenditoriale.

Il Gruppo Covisian è nato nel 2016 e attualmente conta 17 sedi distribuite in Italia e all’estero e collabora con 6.400 persone. La sede milanese, ove ha sede la nuova Biblioteca, ospita la Customer Management Academy ed è uno spazio di oltre 3600 metri quadrati all’interno del quale dipendenti e collaboratori possono operare in un contesto che favorisce l’interazione e la creatività, in un’ottica di sviluppo del talento.


Su CSBNO - Culture Socialità Biblioteche Network Operativo
CSBNO è un’azienda speciale consortile, compartecipata da 32 Comuni della Città Metropolitana di Milano.
Nasce nel 1997 per promuovere l’innovazione e fornire servizi nell'ambito della cooperazione, della convergenza e dell'integrazione fra biblioteche, archivi, gallerie e musei, e per supportare l’ecosistema culturale e artistico del territorio. Nel ruolo di Consorzio Sistema Bibliotecario Nord-Ovest, tra il 2015 e il 2016, CSBNO avvia una serie di nuovi progetti volti a proporre servizi personalizzati per l’impresa, il commercio di vicinato e la formazione.
I numeri: 32 Comuni | 800.000 abitanti | copertura di un’area geografica di oltre 300 chilometri quadrati | 61 biblioteche* | 2 teatri (Tirinnanzi di Legnano e Teatro di Rho) | 4 scuole civiche di Sesto San Giovanni | 3.280 posti lettura | 300 terminali PC | 300.000 utenti tracciati | 90.000 utenti attivi | 70 dipendenti | circa 1.550.000 prestiti totali (libri e multimediale).
*di cui 45 di pubblica lettura, 7 scolastiche, 2 ragazzi, 1 professionale, 1 speciale, 2 d'impresa, e 3 centri per la documentazione di storia locale.
Per altre informazioni:  http://webopac.csbno.net/