Filme Porno

Biblioteche pubbliche e innovazione al Salone del Libro di Torino con Socialbook e Rete delle Reti

Evento: Salone Internazionale del Libro, Torino 10-14 maggio 2018
Tema: Incontri promossi da CSBNO,
Culture Socialità Biblioteche Network Operativo
Dove: Padiglione 2 – Area Editoria – stand G142.

Maggio 2018 – CSBNO, rete bibliotecaria e culturale attiva nell’area metropolitana di Milano, sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino con tre appuntamenti dedicati ai temi dell’innovatività e della cooperazione negli ambiti delle biblioteche di pubblica lettura. Gli incontri si terranno negli spazi della Sala Editoria – Mestieri del Libro.

Sabato 12 maggio dalle 11.30 alle 12.30 - Lunedì 14 maggio dalle 15 alle 16 -  Area Editoria.
Socialbook si racconta
-  a cura di CSBNO
Socialbook è un progetto che rilancia la promozione alla lettura attraverso guide librarie integrate da kit culturali, mostre, incontri, dibattiti su temi di particolare attualità, nell’ottica di aumentare la consapevolezza di ciò che ci circonda. Il primo tema affrontato è il bullismo con letture rivolte a bambini, ragazzi e adulti. La bibliografia raccoglie 150 opere sull’argomento.
Bea Marin, curatrice del progetto, incontrerà il pubblico e presenterà i titoli in mostra.
Interverranno agli incontri Gianni Stefanini, direttore generale di CSBNO e Valentina Bondesan, CSBNO-Innovazione e Sviluppo di Reti bibliotecarie.

Lunedì 14 maggio, dalle 13 alle 15 - Sala Editoria
Isob Lab
e Socialbook –   Progetti di innovazione e cooperazione per le biblioteche proposti dalla Rete delle Reti -  a cura di CSBNO con l’adesione dell’Associazione Biblioteche Oggi
La Rete delle Reti si propone di realizzare un piano di cooperazione a livello nazionale per supportare e mettere in comune idee, processi, funzioni e strumenti. Con Isob Lab nasce un osservatorio sui temi che riguardano l’innovazione e lo sviluppo organizzativo nelle biblioteche pubbliche.
Interverranno: Adriano Solidoro, docente di Gestione della Conoscenza - Università Milano-Bicocca, Bea Marin, Gianni Stefanini, Valentina Bondesan.
Moderatore: Massimo Belotti


Su CSBNO - Culture Socialità Biblioteche Network Operativo
CSBNO è un’azienda speciale consortile, compartecipata da 33 Comuni della Città Metropolitana di Milano.
Nasce nel 1997 per promuovere l’innovazione e fornire servizi nell'ambito della cooperazione, della convergenza e dell'integrazione fra biblioteche, archivi, gallerie e musei, e per supportare l’ecosistema culturale e artistico del territorio. Nel ruolo di Consorzio Sistema Bibliotecario Nord-Ovest, tra il 2015 e il 2016, CSBNO avvia una serie di nuovi progetti volti a proporre servizi personalizzati per l’Impresa, il commercio di vicinato e la formazione.
I numeri: 33 Comuni | 800.000 abitanti | copertura di un’area geografica di oltre 300 chilometri quadrati | 60 biblioteche* | 2 teatri (Tirinnanzi di Legnano e Teatro di Rho) | 4 scuole civiche di Sesto San Giovanni | 3.280 posti lettura | 300 terminali PC | 300.000 utenti tracciati | 90.000 utenti attivi | 70 dipendenti | circa 1.550.000 prestiti totali (libri e multimediale).
*di cui 45 di pubblica lettura, 7 scolastiche, 2 ragazzi, 1 professionale, 1 speciale, 1 d'impresa, e 3 centri per la documentazione di storia locale.
Per altre informazioni:  http://webopac.csbno.net/